venerdì 14 novembre 2014

Week end in Alta Valle di Susa

Chiomonte. Sabato 15 novembre iniziano mercatini di Natale alla Meisun Brodel
 L’associazione “L’Eigo Y Cuento” annuncia che  saranno visitabili presso la “Meisun Brodel” in via Cavour, 8, i “Mercatini di Natale”. Sui banchi ci saranno: oggettistica di vario tipo, manufatti, cosmetica vegetale, prodotti tipici e tanto altro ancora.  Sarà anche presente “l’Angelo dell’Antiquariato Minore” per gli acquisti utili che si possono fare in tutto l’anno. Mercatini aperti al pubblico dalle 14.30 alle 19 nelle seguenti date. Novembre: sabato 15 e domenica 16; sabato 29 e domenica 30. Dicembre: sabato 6, domenica 7 e lunedì 8; sabato 13 e domenica 14; sabato 20 e domenica 21.

Exilles.  “Distillare è imitare il Sole”, sabato 15 novembre spettacolo a Deveys con Ar.Te.Mu.Da
Sabato 15 novembre nella frazione Deveys di Exilles,  dalle 17, l’alambicco di Deveys (uno degli ultimi rimasti in Valle Susa) sarà protagonista della rappresentazione teatrale a cura di Ar.Te.Mu.Da dal titolo “Distillare è imitare il sole”,  spettacolo ideato  da Gianfranco Joannas e dedicato alla  distillazione della grappa. Dopo lo spettacolo, alle 20, la cena con minestrone; alle 21,30 musica e balli occitani con i Parenaperde; alle 23 replica dello spettacolo. Info e prenotazioni 335 7669611

Exilles. Castagnata al Circolo del Cels domenica 16 novembre
Domenica 16 novembre castagnata presso il Circolo Amici Cels.  Dalle 10, esposizione e vendita dei prodotti. Pranzo agricolo a base di prodotti locali. Alle  15, concerti “dal balconcino” con Maksim Cristan e Daria Spada. Distribuzione delle caldarroste e  asta del pane di Cels cotto nei forni a legna della borgata Rif.

Gravere, sabato 15 novembre bagna caoda
La pro loco Amici di Gravere organizza  sabato 15 novembre alle 12, presso l’agriturismo azienda agricola San Giuliano (borgata Chiodo 13 - San Giuliano di Susa), il pranzo della bagna cauda. Costo 23 euro tutto compreso. Informazioni e prenotazioni: Enrico, tel. 338/9482225 – Elena, tel. 0122/32355.   

Salbertrand, sabato 22 novembre la prima di “In soffitta”, con il Gruppo Teatro Insieme di Susa
La “prima” dello spettacolo “In soffitta” del Gruppo Teatro Insieme di Susa, andrà in scena sabato 22 novembre a Salbertrand. Una trama apparentemente semplice che assume via via le sfumature gialle del mistero. In scena M.Celeste Mazzucco, Cristian Baci, Laura Girardo, Giuseppe Oliveri, Adriana Frijio, Francesca Lapis, Emilio Bellando, Stefania Bernard e Chiara Viffredo. Un ringraziamento particolare del Gruppo all’artista Tino Aime. L’appuntamento è per venerdì 22, ore 21, nel Salone Polivalente di Salbertrand.

Cesana, sabato 6 dicembre cronoscalata“Night & winter vertical kilometer”
Sabato 6 dicembre alle 17,30, 3° edizione della “Night & winter vertical kilometer”, cronoscalata in notturna organizzata dall’Associazione ASD Bousson di Corsa. Partenza dai 1700 metri di Sansicario, arrivo ai 2700 del monte Fraiteve, per un dislivello totale di 1000 mt e una lunghezza di 4 km. Gli atleti delle due discipline in competizione, corsa a piedi o sci alpinismo, gareggeranno su uno spettacolare percorso illuminato da luci a led bianche e rosse intervallate e lampeggianti e saranno accompagnati fino al traguardo finale da una linea colorata sulla neve. Informazioni e iscrizioni: www.nightwintervertical.it                                

Nessun commento:

Posta un commento